WPC
WPC
Wood Plastic Composite o legno composito, è un materiale artificiale creato per estrusione a caldo legando scarti di legno polverizzato a un materiale plastico formato da polimeri e additivi.
Il WPC è un nuovo materiale usato per rivestimenti e pavimentazioni grazie alla sua estrema resistenza.
Il Decking WPC è perfetto sia in luoghi pubblici che abitazioni private, per tutte le aree esterne come piscine e i giardini, balconi, terrazzi e verande.Grazie a questa composizione si ottengono doghe e listoni esteticamente simili al legno naturale, ma resistenti come se fossero delle resine plastiche.Sono numerosi i vantaggi del decking WPC rispetto alle soluzioni in legno naturale.Prima di tutto è estremamente piacevole al tatto quando ci si cammina sopra è sicuro, non si scivola non si spacca.Inoltre è estremamente resistente all’abrasione e alle sollecitazione di tipo meccanico.
Il WPC non deforma, oltretutto è impermeabile all’acqua proprio grazie alla sua natura composita a base di polimeri.In fine la estrema resistenza ai raggi UV lo fanno diventare il WPC la soluzione perfetta per rivestire aree esterne.
Il WPC non subisce il classico effetto di invecchiamento a causa dei raggi solari rispetto le superfici in legno.
Soluzioni di design
Parquet Clio Project è una realtà affermata da oltre 20 anni nella produzione di parquet. La nostra esperienza, unita alla totale personalizzazione del prodotto, ci ha consentito di realizzare progetti unici e soluzioni di altissimo design.