Seguici
Torna su

Servizi

Dalla progettazione all'assistenza post-vendita

Una gamma di servizi completi

Parquet Clio Project non si pone come un semplice rivenditore di parquet ma assiste la clientela durante tutto il processo di realizzazione: dalla progettazione alla posa, dalla consulenza all’assistenza post vendita per la manutenzione e la cura del vostro pavimento nel tempo.

Siamo produttori di parquet da più di 20 anni, pertanto conosciamo profondamente le caratteristiche di questa materia prima e contattandoci troverete sempre una risposta rapida alle vostre domande.

Progettazione e consulenza

Parquet Clio vi accoglie nel suo showroom, uno spazio di XX metri quadrati a Chiuduno (BG), dove vengono visionate e toccate con mano le materie prime, vengono confrontate le lavorazioni, i disegni, le geometrie e i colori più indicati per la vostra casa.
Al termine della progettazione viene realizzato un campione gratuito del tuo parquet.

A seguito della fase di progettazione vengono eseguite le prove tecniche: l’azienda possiede sofisticati mezzi di misurazione e controlla nel dettaglio gli angoli più problematici, dove le giunzioni o il taglio dei pezzi può risultare particolarmente difficoltoso in corso d’opera.

L’operazione è completamente gratuita e permette al cliente di avere una stima accurata del lavoro ed un preventivo trasparente e coerente, che sarà rispettato alla perfezione a lavori ultimati

Posa del parquet

Qualunque sia la tipologia di posa scelta per il pavimento in legno, è importante che venga eseguita in modo professionale da un team di professionisti qualificato, che conosca le tecniche, i materiali e che sia in grado di rispettare e valorizzare la resa del legno e il disegno scelto nella fase di progettazione.

Sono molti i tipi di sottofondo su cui può essere posato il pavimento in legno. L’obiettivo comune è quello di proteggerlo dall’umidità: sia quella legata alla costruzione dell’edificio, sia quella di risalita, di condensa o di esercizio.

Posa su massetto cementizio
La posa su massetto cementizio è una delle più diffuse: il massetto può essere realizzato con cementi normali, che prevedono tempi lunghi di asciugatura (possono variare dai 4 ai 7 mesi o più, a seconda dei prodotti, delle condizioni ambientali, e dallo spessore del massetto stesso) o su massetti ad asciugatura rapida, che consentono tempi più veloci (tra i 3 e i 10 giorni).

Posa su pavimento esistente
Spesso, soprattutto, in fase di ristrutturazione degli ambienti, il parquet viene posato flottante o incollato su un pavimento già esistente come ceramica, marmo o in legno fatte le opportune verifiche. La raccomandazione, nel caso di posa su pavimento esistente, è che venga preventivamente svolto un accurato lavoro di preparazione del supporto, che deve essere stabile, compatto, coerente, privo di sostanze distaccanti e opportunamente pulito e sgrassato.

Assistenza e manutenzione post-vendita

La nostra azienda garantisce, una volta finita la posa in opera, un pavimento in legno perfetto che riuscirà per molto tempo a soddisfare il cliente più esigente, ma solamente usando periodicamente prodotti adeguati sarà possibile mantenere le sue caratteristiche originali.

Frequenti lavaggi infatti, non intaccano sicuramente il pregiato legno di cui il pavimento è composto, ma possono gradualmente imbruttirne la superficie facendo perdere lucentezza al parquet; usando nutrienti appositi questo problema non si presenterà mai, e il pavimento sarà sempre come nuovo e appena posato.

Parquet Clio si occupa anche di riparazioni e sistemazione di eventuali danni subiti nel tempo, rilamature e verniciature di ripristino.

Personalizzazione completa

Ogni abitazione è unica… come ogni nostra realizzazione.
Partiamo dalla materia prima e siamo in grado di ottenere, sulla base dei tuoi desideri, qualsiasi combinazione di colore, geometria e materiale.